Ed eccomi qua



Questo è il primo post che scrivo su questa pagina. Sono molto, molto emozionata. Data la mia naturale introversione, la sola idea di espormi al mondo (virtuale) mi fa un po' paura. Per me non è un passo scontato né semplice: ho passato tutta la prima parte della mia vita a proteggermi il più possibile dal mondo esterno e tutta la seconda parte a cercare di rafforzare quelle parti di me delicate (scoprendo poi che sono diventate delle risorse, ma di questo vi racconterò più avanti).


Ed eccomi qua. Da oggi si comincia. Non so prevedere con quale continuità o tipo di impegno. Scriverò soprattutto di counseling, della necessità di farlo conoscere sapendo che è uno strumento che davvero può aiutare le persone a ritrovare se stesse e quindi a migliorare la qualità della loro vita.

Ho frequentato SIBiG, una scuola triennale di counseling, diplomandomi a dicembre 2018, con l'intento di passare agli altri non tanto degli “insegnamenti”, quanto un atteggiamento nel confronti della vita, appreso non solo frequentando la scuola di counseling, ma anche nei molti anni di lavoro su me stessa per la mia “sopravvivenza” prima e per la mia crescita personale poi.


#counselingquieora #counseling #crescitapersonale

©2019 - 2020 Carla Aluffo - Professionista ai sensi della legge 4/2013 - Iscritta ad Assocounseling REG-A-2446-2020

Privacy Policy                Cookie Policy